3,5 stelle

2022-10-08 20:33:43 By : Ms. Zhuri Cheng

Le cuffie della serie Inzone H di Sony sono uscite e il loro arrivo segna il primo vero tentativo dell'azienda di realizzare periferiche di gioco per PC.(Potresti essere in grado di trovare strani giochi per PC come l'auricolare Sony DR-GA500 se guardi il passato dell'azienda abbastanza duramente, ma è chiaro che Inzone indica una nuova dedizione allo spazio.)Sfortunatamente, data la mia esperienza con l'Inzone H9, Sony sta ancora trovando le sue gambe quando si tratta di funzionalità di gioco per PC come la qualità del software e del microfono.Questo visore vanta molti degli stessi punti di forza dell'hardware non di gioco di Sony, ma il suo pubblico sarà limitato in base alla rumorosità dell'ambiente in cui giochi.Inzone H9 vanta la cancellazione attiva del rumore e il comfort migliori per una cuffia da gioco, ma ha bisogno di un software migliore e di un microfono più chiaro.Inzone H9 vanta la cancellazione attiva del rumore e il comfort migliori per una cuffia da gioco, ma ha bisogno di un software migliore e di un microfono più chiaro.Prezzo più basso di sempre!Questo acquisto una tantum ti offre un rapido accesso a tutte le app desktop che ti consentiranno di essere al passo con il team, indipendentemente dal tuo sistema operativo.Queste cuffie non sono realizzate dal team PlayStation;piuttosto, provengono dalle stesse persone dietro le cuffie audiofile di Sony come il WX-1000XM5.Ha senso per Sony entrare in questo mercato data la sua reputazione nel mercato audiofilo e come azienda di elettronica più ampia.Ma non ho davvero idea del perché Sony stia adottando "Inzone" come marchio qui piuttosto che "PlayStation".Anche se capisco che questo auricolare è commercializzato principalmente per i giocatori su PC, condivide alcune funzionalità con la PS5 e il suo design è chiaramente pensato per richiamare la console PS5.Ho capito che la società vuole configurarla come una nuova iniziativa, ma è così difficile dire "Il nuovo visore PlayStation funziona con il PC?"Ad ogni modo, la stragrande maggioranza delle cuffie è rivestita in una plastica bianca opaca che ricorda il guscio della PS5 e tutto il resto, tranne l'illuminazione sulla parte superiore di ciascun padiglione, è nero.Ci sono anche delle graziose prese d'aria sul retro dei padiglioni per evocare la presa di raffreddamento della PS5.Inoltre, le strisce LED circolari sulla parte superiore di ciascun padiglione lampeggiano in bianco quando ci si connette al dongle dell'auricolare e lampeggiano con l'iconica PlayStation blu quando ci si connette tramite Bluetooth.Non c'è un'illuminazione sempre attiva, ma la decisione di farne a meno consente di risparmiare la durata della batteria e comunque non puoi vedere l'RGB di un auricolare.Quindi sì, "Inzone" non rappresenta davvero l'atmosfera dell'auricolare, ma sono abbastanza contento dell'aspetto... quando l'auricolare è pulito.Sfortunatamente, la plastica bianca attira polvere e sporco e persino graffi come Ratchet, il Lombax aspira i bulloni.Si asciuga abbastanza facilmente, ma ho sempre desiderato che arrivasse con una custodia per il trasporto ogni volta che dovevo riporlo nella borsa durante la mia settimana di revisione.Tuttavia, la morbida similpelle sui padiglioni auricolari e sull'archetto compensa più che qualsiasi brontolio estetico.Anche quando indosso gli occhiali da lettura, questo auricolare è così aderente e morbido alla mia testa che è facile dimenticare che è lì.I padiglioni sono della misura giusta ed è facile regolare l'auricolare in modo simmetrico grazie al suo stile di movimento dentellato.È anche sorprendentemente leggero, a circa 11,5 once, e rimane fresco per un uso prolungato.Potevo facilmente indossarlo per ore durante il gioco e persino fare un giro in metropolitana nell'estate di New York senza sentirmi come se la mia testa fosse surriscaldata o che fosse ingombrante muoversi.C'è anche funzionalità integrata nel design, che è vitale per un dispositivo wireless.I controlli sull'auricolare includono una rotellina del volume, alimentazione, Bluetooth, un interruttore speciale per regolare la quantità di ascolto del volume del gioco rispetto al volume della chat e un pulsante dedicato per attivare la cancellazione attiva del rumore.L'ultimo pulsante è un vero toccasana, così come quello Bluetooth.Non posso dirti quanto facilmente dimentico le combinazioni di pulsanti che altri dispositivi usano per quelle funzionalità, quindi è bello poterle ottenere con una rapida pressione on-off.Il microfono è in un tradizionale stile ad asta pieghevole e si trova su un braccio girevole sulla coppa sinistra.Questo rende l'auricolare un po' imbarazzante da usare durante il trasporto, ma è un approccio comune per un auricolare da gioco e la funzione "flip-up-to-mute" ti assicura di sapere sempre se il tuo microfono sta registrando.L'auricolare su cui mi sto concentrando per questa recensione è l'Inzone H9, anche se sono disponibili tre diversi modelli.L'H9 è il più avanzato, con Bluetooth e connettività wireless a 2,4 GHz, oltre alla cancellazione attiva del rumore.Ti costerà $ 300 e ha una durata prevista della batteria di 32 ore (non sono stato in grado di testarlo durante il mio processo di revisione).L'H7 mantiene entrambi gli standard di connettività wireless ma abbandona l'ANC e costa $ 229.La durata prevista della batteria è di 40 ore.Infine, l'H3 è un affare puramente cablato, senza ANC, ed è il più economico a soli $ 100.Nonostante l'enorme differenza di prezzo, tuttavia, non sembra esserci alcuna perdita nella qualità audio effettiva tra le diverse versioni di questo auricolare.Ho anche testato un H3 durante il mio processo di revisione e ho avuto un'esperienza simile a quando stavo usando l'H9, a parte la mancanza di funzionalità wireless e di cancellazione del rumore.Dato l'aspetto del visore e l'azienda che lo produce, potresti aspettarti che questo dispositivo si concentri sul software esclusivo per PS5.Butta via quell'idea adesso.Sebbene l'Inzone H9 supporti il ​​motore audio Tempest 3D della PS5, è prima di tutto una cuffia da gioco per PC (penso ancora che il marchio PlayStation potrebbe oscillarlo, per quello che vale).Per questo motivo, è meglio pensare a questo come un cugino da gioco di dispositivi come il WH-1000XM5.L'obiettivo principale è combinare la cancellazione attiva del rumore di livello mondiale di quella cuffia con la tecnologia audio spaziale che presumibilmente si adatta alla forma dell'orecchio individuale.La cancellazione del rumore è un po' un lusso su una cuffia da gioco.Mentre i giocatori su PC apprezzano l'immersione, non c'è sempre un'enorme necessità di cancellazione del rumore in un ambiente di gioco desktop.Ho il mio condizionatore d'aria accanto al mio PC, che emette una discreta quantità di rumore bianco facilmente disattivabile, ma il mio PC stesso è sintonizzato per essere più silenzioso.Tuttavia, posso vedere le applicazioni, dai fratelli rumorosi agli affollati caffè di gioco.E la cancellazione del rumore qui è tra le migliori che ho sperimentato su qualsiasi auricolare, non solo su un dispositivo di gioco.Prima di tutto, c'è il design ad orecchio chiuso.L'attenuazione passiva di questo auricolare fa un sacco di lavoro senza bisogno di assorbimento di corrente, e ho avuto difficoltà a sentire il mio ragazzo che guardava la TV nel nostro soggiorno mentre ero in ufficio a fare nient'altro che indossare l'auricolare spento.Ma questo è normale.L'attivazione dell'ANC è il punto in cui inizi a sentire una vera differenza rispetto ad altre cuffie da gioco, in quanto fa più che isolare.Si rilassa.Anche se ero seduto proprio accanto al mio condizionatore d'aria, l'ANC sull'Inzone H9 lo rendeva quasi impercettibile quando giocavo.Il mio ragazzo aveva bisogno di me alcune volte durante i miei test e ha dovuto toccarmi fisicamente la spalla per farmi notare le sue chiamate.Ad un certo punto, ho sentito un piccolo cigolio, l'ho spazzato via, poi ho sentito il mio gatto picchiettarmi le cosce, a quel punto ho capito che mi stava miagolando da un po'.Mi sembrava davvero di essere in grado di sintonizzarmi sul mondo intorno a me e, grazie al comfort dell'auricolare stesso, mi sentivo come se stessi vivendo un'esperienza di privazione sensoriale a casa.Ho anche provato l'ANC in transito, dove ha fatto un ottimo lavoro nel disattivare i treni della MTA che ho potuto facilmente distinguere un podcast a solo 1/3 del volume massimo.Con l'Apple AirPods Pro di solito opto per il transito, devo invece ascoltare almeno la metà del volume massimo.Nonostante la qualità dell'ANC, l'auricolare è dotato anche di un'eccellente modalità di trasparenza, facilmente accessibile premendo un pulsante.Nel software dell'auricolare, puoi modificare la quantità di rumore ambientale che desideri far passare quando sei in questa modalità, nonché se desideri che l'auricolare si concentri sul far passare le voci più di altri audio ambientali.L'audio risultante non è proprio lo stesso di non indossare affatto l'auricolare, ma mi consente di continuare le conversazioni senza problemi ed è un buon modo per essere in grado di rimanere presente nel tuo spazio di vita reale senza dover acquistare un open- cuffie posteriori, che soffrirebbero di perdite di suono e scarso isolamento acustico.L'audio spaziale è un po' più di un'esperienza mista.Forse è a causa della qualità audio dell'auricolare, o forse ho sbagliato durante il processo di configurazione, che richiede di scattare alcune foto delle tue orecchie con il tuo smartphone.Ma in genere ha funzionato peggio nel mio uso domestico rispetto a soluzioni software simili, come la suite Sonar di Steelseries.Anche se potevo sentire i passi dei nemici forti e chiari in Overwatch, non riuscivo a individuare esattamente da dove provenissero, il che mi ha portato a farmi sparare frequentemente (che era chiaramente colpa delle mie cuffie e sicuramente, certamente non mia).L'audio spaziale ha funzionato un po' meglio nella scena di apertura di Batman: Arkham Knight, in cui ho potuto ascoltare le conversazioni ambientali in una tavola calda accuratamente basate su dove erano seduti i personaggi che le avevano.Una scelta di test un po' strana, lo so, ma sto cercando di farmi coinvolgere prima che Gotham Knights cada.Ad ogni modo, sono riluttante a cancellare l'audio spaziale puramente come espediente.In un evento stampa gestito da Sony, l'azienda mi ha guidato attraverso il processo di configurazione per un'unità H9 separata rispetto a quella che ho finito per testare, e ha fatto una grande differenza in Counter-Strike: Global Offensive.I passi e le direzioni da cui provenivano erano così chiari che mi sentivo come se avessi dei wall hack.Potrebbe essere che l'effetto vari da gioco a gioco, e non voglio leggere troppo su ciò che ho vissuto in un evento per la stampa perfettamente curato.Ma è possibile che l'audio spaziale sia personalizzato in base alla forma dell'orecchio.È difficile da dire, poiché è impossibile impostare l'audio spaziale senza passare attraverso il processo di personalizzazione per le tue orecchie, che comporta il download di un'app sul tuo smartphone e lo scatto di foto con essa.Oltre a queste due caratteristiche killer, questo auricolare dispone anche della tipica connessione simultanea a 2,4 GHz/Bluetooth, così puoi connetterti a un dispositivo di gioco e al tuo telefono contemporaneamente e ascoltare l'audio da entrambe le sorgenti contemporaneamente.Ha anche un interruttore per concentrare rapidamente il volume sul tuo gioco o sulla tua chat.Tendo a non chattare molto quando gioco, ma è una caratteristica unica che elimina la necessità di giocherellare con gli slider nel gioco nel bel mezzo di una partita accesa.L'ho testato su una chiamata Slack con il mio collega Philip Tracy e ho scoperto che ha funzionato come previsto, con la sua voce che entrava più chiaramente quando premevo il pulsante della chat e il gioco era più forte quando premevo il pulsante del gioco.La mia ipotesi è che riduca semplicemente il volume del gioco anziché aumentare il volume della chat, poiché le persone usano programmi diversi per chattare.È difficile parlare della qualità audio dell'Inzone H9 senza prima capire come ho trovato il suo software carente.Questo perché mentre l'audio spesso sembrava distante e i bassi non erano esattamente in forte espansione quando giocavo con queste cuffie, trovo difficile dare la colpa all'hardware.Piuttosto, penso che l'audio di gioco soffra di dover essere riprodotto grezzo, a meno che tu non sappia davvero cosa stai facendo con un equalizzatore.Questo perché il software Inzone Hub fornito con questo auricolare ha solo 3 preset per il suo equalizzatore: flat, bass boost e musica.Puoi personalizzare completamente l'equalizzatore come preferisci, ma non sono un ingegnere del suono e preferisco lasciare questo genere di cose ai professionisti.Quindi, senza un preset "sparatutto" o "strategia" o "rpg" su cui ripiegare, ho semplicemente ricorso all'ascolto dell'audio di gioco con un equalizzatore piatto e inalterato.Questo mi ha dato, ovviamente, un'esperienza piatta.Allo stesso tempo, quando ho ascoltato "We Will Rock You" dei Queen con l'aumento del basso o con i preset musicali, ho sentito i battiti della batteria nel mio petto.Anche la voce setosa e la chitarra armoniosa di "Africa" ​​di Toto sono venute bene, quasi come se stessi ascoltando la canzone con apparecchiature audiofile piuttosto che con una cuffia da gioco.In altre parole, il potenziale di questa cuffia è chiaramente forte.Forse sono solo testardo nel non voler giocherellare con il pareggio da solo.Ma consiglierei di integrare l'hub software di questa cuffia con software di terze parti, come l'eccellente e gratuita suite Sonar Steelseries (che non richiede una cuffia Steelseries), per una personalizzazione dell'equalizzatore più robusta.Altrimenti, sentirai deboli attacchi e conversazioni che sembrano provenire da un'altra stanza mentre giochi, almeno se la mia esperienza con Batman: Arkham Knight o Overwatch è qualcosa su cui basarsi.Ovviamente, se l'uscita audio fosse tutto ciò che contava, ti consiglierei di acquistare un Sony WX-1000XM5.Il motivo per cui le persone ottengono le cuffie da gioco è che possono parlare con i loro compagni di squadra.Sfortunatamente, questo è probabilmente il più grande difetto dell'Inzone H9.Durante le chiamate audio casuali con i miei colleghi, prima ancora che avessi ascoltato personalmente l'audio registrato su queste cuffie, si sono lamentati del mio suono distante e attutito.Quando ho riprodotto il mio audio mentre scrivevo questa recensione, ho capito perché.Questo microfono è inferiore alla qualità della webcam o del laptop.È solo appena al di sopra della qualità del walkie-talkie o del telefono cellulare.Statico, metallico, echeggiante e incline al picco e alla captazione di rumori di fondo come i clack della tastiera, questo microfono sarà abbastanza adatto per sparare casualmente in un gioco di tiro, ma non farà suonare la tua voce al meglio.Non consiglierei lo streaming o la chiamata per lavorare con esso.Anche in una partita, mentre le tue parole trasmettono bene, i tuoi compagni di squadra potrebbero accusarti di aver registrato su una patata.Inzone H9 è un auricolare confortevole con un'eccellente cancellazione del rumore e un forte potenziale audio, che tuttavia mostra che il team di gioco non PlayStation di Sony ha ancora margini di crescita.Il suo software barebone trattiene il suo audio lanciandoti nel profondo con pochi preset dell'equalizzatore e il suo microfono è un tocco imbarazzante da usare, anche se riesci a trasmettere le tue parole con esso.Se vorrai queste cuffie dipende da quanto sia importante per te l'ANC quando giochi e dalla frequenza con cui giochi con gli altri.Se hai una famiglia rumorosa, questo potrebbe essere per te.Diavolo, se vuoi essere in grado di chattare di persona con qualcun altro durante il gioco, la modalità trasparenza su questo dispositivo potrebbe adattarlo bene.Ma se giochi in un ambiente tranquillo e non giochi molto in multiplayer, potresti stare meglio con l'attrezzatura audiofila di Sony.